Buongiorno, scusi tanto se la disturbo. Ho visto quanto ha scritto a quella mamma in difficoltà per suo figlio e mi ha colpito. Sto cercando anch’io un aiuto per mio figlio di 8 anni e mezzo. Da un po’ di tempo ha, per così dire, delle piccole ossessioni, che ricordano il Doc. Ad esempio, dopo certi eventi, tipo un ordine da parte dei genitori, lui risponde grazie ed esige che gli rispondiamo prego 4 volte. Oppure che ci si tocchi il naso, sempre per 4 volte. Lo fa in situazioni di crisi, soprattutto quando il nostro ruolo educativo è più accentuato. Non so se ha più bisogno lui di supporto o noi come genitori. Ho visto che lei riceve a Monte San Vito e mi sta purtroppo scomodo, perché abitiamo distanti. Potrebbe fornirmi gentilmente qualche consiglio ed eventualmente segnalarmi dei nomi di sua conoscenza? Grazie infinite.

Salve, e grazie innanzitutto .
Molto probabilmente suo figlio è in uno stato di ansia elevato quando emette questi comportamenti. Cercate di rassicurarlo, senza però assecondarlo più di tanto nei suoi rituali. Chiedetegli piuttosto cosa succederebbe se non vi toccaste il naso 4 volte…di solito temono che possa accadere qualcosa di particolarmente spiacevole e quindi è una sofferenza non farlo.
Ha ragione nel dire che probabilmente sarebbe meglio che foste voi genitori a seguire un supporto terapeutico, ma solo perché lui è troppo piccino ancora ed impara attraverso di voi, che siete il suo modello. Nella zona dove abita lei purtroppo non saprei chi consigliarle mi dispiace. Se avesse comunque piacere di vederci, mi contatti al   392 9912861.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *